in

Linee guida sui gadget per i giovani studenti

Alcuni genitori credono che un bambino sia ancora un bambino e non dovremmo lasciarli senza guida quando usano i gadget. Interagire su Internet può essere pericoloso perché non hanno filtri. I tuoi figli possono essere esposti a problemi e danni con un clic.

 

Secondo alcuni esperti, i bambini hanno un impatto negativo quando iniziano a collegarsi a Internet per ore. Sarebbe meglio sapere quando e come controllarli e assicurarsi che conoscano il loro limite. Abbiamo evidenziato alcune guide su come realizzarlo. Dai un’occhiata qui sotto e speriamo di aiutarti con l’uso del gadget di tuo figlio.

 

Conosci il gadget

Alcuni bambini dicono il gadget o il dispositivo che vogliono che i loro genitori acquistino per loro. Sarebbe meglio cercarli prima di andare al negozio più vicino o ordinare online. Controlla le capacità e sii consapevole anche delle offerte. Puoi contare su questo come parte del processo decisionale poiché aiuta a scegliere il gadget appropriato per tuo figlio. Inoltre, i tecnici possono aiutarti a svolgere le attività genitoriali che desideri. Studia i dispositivi e controlla anche le loro caratteristiche.

 

 

 

Esegui un controllo parentale

Sapevi che i gadget hanno diversi modi per essere impostati e accessibili? Sarebbe meglio vedere quella cosa prima di acquistare un dispositivo. Puoi contare sul controllo delle impostazioni e sull’attivazione della funzione Parental Control. Continua a farlo funzionare per assicurarti che i tuoi figli siano lontani da contenuti dannosi. Inoltre, allontanali da atti dannosi che possono influenzarli online.

 

Monitora le app che scaricano

A volte i bambini vogliono giocare e provare nuove app sui loro dispositivi. Sarebbe meglio monitorare le loro attività di download perché è quando potrebbero verificarsi contenuti dannosi. Puoi iniziare controllando i file che cercano di mettere sul loro telefono perché potrebbero danneggiare il sistema operativo del loro dispositivo. Sii abbastanza saggio da controllare le specifiche delle applicazioni o dei giochi osservando il limite di età o se contiene contenuti violenti e per adulti. Non lasciare che scarichino file che possono compromettere documenti sensibili e causare danni ai tuoi figli.

 

 

 

Meno gioco, più studio

Quando vengono lasciati ai loro gadget, la maggior parte dei bambini dimentica il tempo e le responsabilità scolastiche. Sarebbe meglio imporre una regola di Less Play, More Study. Puoi contare su questo flusso per ricordare loro cosa devono fare oltre a giocare con i loro dispositivi. Consenti loro di giocare per un’ora e prenditi un po’ di tempo rimanente per studiare. Puoi creare una routine in questo modo.

 

Sii un buon esempio

Sappiamo tutti che i bambini guardano ai loro genitori come modelli di ruolo. È la tua occasione per farti seguire dall’uso dei gadget. Forse impostare un elenco di routine o regole non è sufficiente ed è ora di cercare un altro modo. Sarebbe meglio mostrare loro che passi meno tempo con il tuo gadget e ti concentri maggiormente sull’interazione fisica.

 

 

 

Recensione approfondita dell’orologio GPS Garmin Enduro

Perché i Gadget Sono i Nuovi Trend Setter?