Recensione approfondita dell’orologio GPS Garmin Enduro
Facciamolo subito chiaro: c’è precisamente un motivo – e UN SOLO motivo per acquistare il Garmin Enduro: vuoi una durata della batteria davvero lunga e ti va bene a scapito di qualsiasi altra funzione. Che si tratti della durata della batteria del GPS o della durata della batteria dell’orologio quotidiano, non esiste un orologio Garmin che dura quanto l’Enduro. E Garmin scommette che pagherai un extra per quella funzione oltre a una normale unità Garmin Fenix 6 di base .
Il che non vuol dire che l’orologio sia cattivo, tutt’altro. Ha anche nuove funzionalità che Garmin ha introdotto formalmente qui (sì, stanno arrivando agli orologi esistenti, ne parleremo nella prossima sezione). A prima vista potresti pensare che questa sia solo un’altra variante della serie Fenix 6, e in molti modi avresti ragione. Quando la polvere si sarà calmata questa settimana, gli orologi Fenix 6 ed Enduro avranno un software praticamente identico.
Ma questo nasconde cosa sta realmente accadendo sotto le coperte. Le dichiarazioni di base della batteria dell’Enduro iniziano con 80 ore di normale tempo di attivazione del GPS con il solare abilitato (e anche la FC ottica abilitata), ma poi aumentano fino a 300 ore di durata della batteria GPS in determinate configurazioni. Quel tipo di durata della batteria non era solo Garmin che inseriva una batteria più grande. Piuttosto, Garmin afferma che l’Enduro è una nuova piattaforma sottostante, che consente loro di vantare quella che sospetto sia la durata della batteria GPS più lunga di qualsiasi dispositivo in circolazione.
Oltre alla batteria, tuttavia, aggiunge i timer di riposo e le corrette metriche del VO2 max per il trail running, entrambi focalizzati su trail e ultra runner. Queste metriche sono ora disponibili anche per gli utenti di Fenix 6 e FR945, dando così credito a Garmin che a volte offre funzionalità agli orologi “più vecchi”. Inoltre c’è una versione leggermente aggiornata di ClimbPro, che ora tiene traccia / visualizza le discese e può attivare avvisi prima dell’inizio della salita. Ma ci immergeremo in tutto ciò in un secondo.
Prima nota che ho questo orologio da un po ‘di tempo, mettendolo alla prova in tutti i tipi di allenamenti e meandri invernali – lunghi e brevi. Ma una volta che avrò finito con questo dispositivo in prestito per questa recensione, lo inscatolerò e lo rispedirò a Garmin. Proprio il modo in cui mi muovo Se hai trovato utile questo post, prendi in considerazione l’ idea di diventare un DCR Supporter che rende il sito privo di pubblicità, ottenendo anche l’accesso a una serie di video per lo più settimanali dietro le quinte della DCR Cave. E, naturalmente, ti rende fantastico.
Ora, ho intenzione di insistere sul fatto che questo è identico in termini di funzionalità a un’unità base Fenix 6, tranne solo con solare, una batteria più grande e un cinturino in nylon. Tuttavia, per coloro che non hanno ancora aggiornato il firmware per ottenere queste nuove funzionalità sul tuo Fenix 6, l’Enduro introduce più visibilmente queste nuove funzionalità software:
– Discese di Climb Pro 2.0: aggiunge le discese a ClimbPro per le attività non ciclistiche. Quindi ora vedrai gli stessi dati per salita anche in discesa
– Avvisi Climb Pro 2.0: ora puoi impostare un banner di avviso per avvisarti all’inizio della salita o una distanza configurabile prima di essa
– Trail Run VO2Max: ora otterrai stime VO2Max più accurate per il trail running in particolare, rispetto a prima che spesso sarebbero state sottostimate
– Ultra Run Rest Timer: questo ti consente di tenere traccia della durata delle pause presso le postazioni di soccorso e vedere quelle nelle analisi in seguito
E sì, Fenix 6 e MARQ ottengono questi aggiornamenti delle funzionalità oggi in un aggiornamento del firmware (beh, erano in beta pubblica anche poche settimane fa). Inoltre, anche Forerunner 945 e Forerunner 745 riceveranno tutti questi aggiornamenti. Il Forerunner 245/245 Music riceverà i miglioramenti del Trail Running VO2Max. I tempi tuttavia sulla serie Forerunner sono meno chiari, con Garmin che dice probabilmente più primavera.
Tuttavia, la vera differenza fondamentale dell’Enduro è in realtà la durata della batteria: 70 ore di piena puntualità GPS senza solare e 80 ore se hai un po ‘di tempo solare. Ecco le statistiche ufficiali della batteria di Garmin su questo:
Modalità smartwatch: fino a 50 giorni / 65 giorni con solare *
Modalità orologio con risparmio batteria: fino a 130 giorni / 1 anno con solare *
Modalità allenamento GPS (con FC ottica): fino a 70 ore / 80 ore con solare **
Max batteria Modalità GPS: fino a 200 ore / 300 ore con impianto solare **
Expedition GPS Activity: fino a 65 giorni / 95 giorni con impianto solare *
* Ricarica solare, ipotizzando un’usura per tutto il giorno con 3 ore al giorno all’aperto in condizioni di 50.000 lux
** Solare in carica, assumendo l’uso in condizioni di 50.000 lux
Per ricordare dove si trovano attualmente alcuni altri orologi, ecco le loro statistiche ufficiali della batteria per la normale modalità GPS con modalità di registrazione di 1 secondo (il che significa, nessuna riduzione della frequenza di registrazione o di campionamento):
Garmin Enduro con modalità di allenamento GPS solare (con FC ottica): 70/80 ore con
modalità di allenamento GPS Garmin Fenix 6X Pro solare solare (con FC ottica): 60/66 ore con modalità di allenamento
Suunto 9 Ultra solare : 25 ore
COROS Vertix UltraMax Modalità GPS: 60 ore
Modalità allenamento GPS Polar Vantage V2: 40 ore Modalità allenamento GPS
Casio HBD-1000: 14 ore
Ma il vero kicker sono le modalità di batteria massime che ogni azienda offre. Con tutte queste aziende, riducono sostanzialmente i punti della traccia GPS a una manciata al minuto (varia tra le marche). Alcuni, come Suunto, provano a disegnare / aggiornare la traccia GPS utilizzando altri sensori interni e di solito funziona abbastanza bene.
Garmin Enduro con modalità batteria Solar Max: 200 ore / 300 ore con solare
Modalità batteria Garmin Fenix 6X Pro Solar Max: 120 ore / 148 ore con solare
Suunto 9 Modalità allenamento GPS: 120 ore
Modalità allenamento GPS COROS Vertix: 150 ore
Polar Vantage V2 Modalità di risparmio energetico: 100 ore
Modalità GPS intermittente Casio HBD-1000: 18 ore (per davvero, qualcuno chiederebbe se non lo elencassi di nuovo in questa tabella)
Come puoi vedere, è un enorme salto in alto. E questo ignora tecnicamente la “modalità Expedition” di Garmin, che ti offre 65 giorni di punti di traccia GPS o 95 giorni con Solar. In ogni caso sei molto determinato ad attraversare l’intera Africa a piedi … senza portare con te una batteria portatile. Ma non preoccuparti, discuteremo di alcune di queste affermazioni sulla batteria in basso in quella sezione della batteria.
Prima però, devi decidere se vuoi sacrificare le funzionalità non legate alla batteria per la durata della batteria. Ricorda, questo non è un orologio della serie Fenix 6 Pro e, come tale, perdi tutte le seguenti funzionalità:
– Nessuna mappa (né Trendline / instradamento della mappa di calore)
– Nessuna musica
– Nessuna sincronizzazione WiFi
– Nessuna ClimbPro al volo (poiché richiede mappe), ma puoi fare ClimbPro in base a un percorso
– PacePro basato su un percorso di andata e ritorno creato su l’orologio stesso (ma per il resto PacePro funziona bene con i corsi scaricati o in anticipo tramite l’app)
E poi devi finalmente decidere se vuoi acquistare in questa fascia di prezzo. L’Enduro costa $ 799 per il modello base o $ 899 per quello in titanio più leggero.
Nencini Sport – Il negozio online di Abbigliamento e Attrezzatura Sportiva di cui hai bisogno
Lo shop online di Nencini Sport propone agli amanti dello sport in cerca di attrezzatura, articoli sportivi, abbigliamento e calzature sia per lo sport che per il fashion & lifestyle. Offrendoti un universo di prodotti senza eguali: qualunque sia la tua disciplina, il loro catalogo ti troverà offerte uniche, con spedizione gratuita per acquisti superiori a 50€ su nencinisport.it/it. Se e solo se vuoi vederla a portata di mano, puoi visitare i negozi di Calenzano, Livorno, Montecatini, Terranuova Bracciolini. Visita anche i nostri outlet di Calenzano e Pistoia, dove troverai tante offerte e sconti fino al 50%.