Notizia

Linee guida sui gadget per i giovani studenti

408views

Alcuni genitori credono che un bambino sia ancora un bambino e non dovremmo lasciarli senza guida quando usano i gadget. Interagire su Internet può essere pericoloso perché non hanno filtri. I tuoi figli possono essere esposti a problemi e danni con un clic.

 

Secondo alcuni esperti, i bambini hanno un impatto negativo quando iniziano a collegarsi a Internet per ore. Sarebbe meglio sapere quando e come controllarli e assicurarsi che conoscano il loro limite. Abbiamo evidenziato alcune guide su come realizzarlo. Dai un’occhiata qui sotto e speriamo di aiutarti con l’uso del gadget di tuo figlio.

 

Conosci il gadget

Alcuni bambini dicono il gadget o il dispositivo che vogliono che i loro genitori acquistino per loro. Sarebbe meglio cercarli prima di andare al negozio più vicino o ordinare online. Controlla le capacità e sii consapevole anche delle offerte. Puoi contare su questo come parte del processo decisionale poiché aiuta a scegliere il gadget appropriato per tuo figlio. Inoltre, i tecnici possono aiutarti a svolgere le attività genitoriali che desideri. Studia i dispositivi e controlla anche le loro caratteristiche.

 

Farmacia Online eFarma, il farmacista sempre al tuo fianco

 

Esegui un controllo parentale

Sapevi che i gadget hanno diversi modi per essere impostati e accessibili? Sarebbe meglio vedere quella cosa prima di acquistare un dispositivo. Puoi contare sul controllo delle impostazioni e sull’attivazione della funzione Parental Control. Continua a farlo funzionare per assicurarti che i tuoi figli siano lontani da contenuti dannosi. Inoltre, allontanali da atti dannosi che possono influenzarli online.

 

Monitora le app che scaricano

A volte i bambini vogliono giocare e provare nuove app sui loro dispositivi. Sarebbe meglio monitorare le loro attività di download perché è quando potrebbero verificarsi contenuti dannosi. Puoi iniziare controllando i file che cercano di mettere sul loro telefono perché potrebbero danneggiare il sistema operativo del loro dispositivo. Sii abbastanza saggio da controllare le specifiche delle applicazioni o dei giochi osservando il limite di età o se contiene contenuti violenti e per adulti. Non lasciare che scarichino file che possono compromettere documenti sensibili e causare danni ai tuoi figli.

 

Farmacia Online eFarma, il farmacista sempre al tuo fianco

 

Meno gioco, più studio

Quando vengono lasciati ai loro gadget, la maggior parte dei bambini dimentica il tempo e le responsabilità scolastiche. Sarebbe meglio imporre una regola di Less Play, More Study. Puoi contare su questo flusso per ricordare loro cosa devono fare oltre a giocare con i loro dispositivi. Consenti loro di giocare per un’ora e prenditi un po’ di tempo rimanente per studiare. Puoi creare una routine in questo modo.

 

Sii un buon esempio

Sappiamo tutti che i bambini guardano ai loro genitori come modelli di ruolo. È la tua occasione per farti seguire dall’uso dei gadget. Forse impostare un elenco di routine o regole non è sufficiente ed è ora di cercare un altro modo. Sarebbe meglio mostrare loro che passi meno tempo con il tuo gadget e ti concentri maggiormente sull’interazione fisica.

 

Farmacia Online eFarma, il farmacista sempre al tuo fianco

Farmacia Online eFarma, il farmacista sempre al tuo fiancoeFarma.com è una farmacia online italiana per l’acquisto di prodotti per la salute e il benessere. Offrono la massima qualità e professionalità al servizio dei clienti, e con un catalogo con oltre 60.000 referenze delle migliori marche del settore farmaceutico. Visita efarma.com e ottieni lo stesso tipo di supporto che ti aspetteresti in una farmacia tradizionale in tutta Italia.

 

Leave a Response