Recensione approfondita di GoPro Max Action Cam
GoPro implica (e dice anche) che il nuovo Max fa tutto ciò che fa la serie Hero, ma si estende “al Max”. Sfortunatamente, non è esattamente vero. Tuttavia, nonostante ciò, GoPro Max è un aggiornamento estremamente avvincente rispetto alla precedente generazione di GoPro Fusion. Hanno fatto passi da gigante nel rendere il prodotto effettivamente utilizzabile per gli utenti quotidiani, al punto che è un’opzione molto praticabile sia per i contenuti a 360 ° che per quelli non a 360 °. In effetti, noterai in questa recensione che mentre ho girato centinaia di gigabyte di contenuti a 360 °, in definitiva, tutto ciò che uso è contenuto piatto non a 360 ° estratto da quel contenuto a 360 °.
Ed è quello che GoPro ha realizzato con Max: nessuno vuole davvero guardare i contenuti a 360 °. Per qualsiasi motivo, semplicemente non funziona oggi (in tutto il settore). Forse domani con qualche cambiamento tecnologico funzionerà, ma oggi le persone sono disorientate e confuse. Tuttavia, ciò che ti offre lo scatto a 5,6K a 360 ° è la possibilità di riformulare qualsiasi parte di ciò in un video piatto 1080p più normalizzato che già conosci e ami: ma farlo dopo aver girato. E con Max, GoPro ha fatto un ottimo lavoro nel seguire gli altri nel settore rendendo quell’esperienza incredibilmente fluida e indolore.
Uso Max ormai da un po ‘e ho catturato più video e foto di quanti ne sappia fare. Tuttavia, tra questo e quasi due mesi su GoPro Hero 8 Black ora – ho una buona comprensione di cosa funziona bene, cosa ha bisogno di un po ‘di amore e cosa devi capire più a fondo. Una volta che avrò finito con questa recensione, prenderò le unità Max in prestito multimediale tutte imballate e rispedite a GoPro, proprio come faccio sempre. Se hai trovato utile questa recensione, fai clic sui link in basso. Oppure inviami i cookie. La tua scelta (gocce di cioccolato per favore).
COSA C’È DI NUOVO:
C’è un enorme mucchio di novità rispetto alla fotocamera GoPro Fusion di qualche anno fa. In molti modi, però, il modo più semplice per pensare alle cose è che GoPro Max è più simile a una GoPro Hero 7 in termini di nuove funzionalità, con una leggera spolverata di funzionalità di Hero 8. Ad esempio, il Max include TimeWarp (lanciato con Hero 7), ma non la funzione “Auto” più avanzata che si trova su Hero 8. Include una variante annacquata dei preset di cattura ad accesso rapido all’incirca alla pari con Hero 7, ma non con la personalizzazione e la profondità di Hero 8.
– Aggiunto touchscreen a colori
– Aggiunto nuovo sistema di montaggio Hero 8 (differenza lieve / migliore rispetto a Fusion)
– Semplificato su una singola scheda MicroSD dal precedente fiasco della doppia scheda SD
– Aggiunta la modalità Hero con obiettivo singolo (da usare come un normale GoPro Hero)
– Aggiunto Max HyperSmooth per la modalità a obiettivo singolo
– Aggiunta la modalità ‘Max SuperView’, che è la modalità a obiettivo singolo super grandangolare
– Aggiunto microfono Shotgun tramite il nuovo array di 6 microfoni (aggiornamento da 4 microfoni su Fusion)
– Aggiunto keyframing nell’app GoPro per Reframing della vista da riprese a 360 °
– Aggiunto il livellamento dell’orizzonte nel dispositivo stesso (principalmente per la modalità single-lens)
– Aggiunto Max TimeWarp
– Aggiunto PowerPano (foto panoramica one-shot a 270 °)
– Aggiunto Livestreaming, anche a 1080p
– Aggiunta funzionalità / protezione di caricamento GoPro Plus
– Aggiunta integrazione GPS nell’app GoPro (ora è possibile aggiungere adesivi / sovrapposizioni di telemetria)
– Aggiunto concetto di lente digitale (rebranding di funzionalità esistenti per renderlo più facile da usare
– Maggiore risoluzione di output di contenuti a 360 ° da 5.2 Da K a 5.6K
– Lenti modificate in modo da poter aggiungere facilmente tappi protettivi trasparenti
Ora, solo per completare l’elenco delle novità, ecco alcuni aspetti negativi che sono stati * rimossi * da GoPro Fusion quando lo si confronta con Max:
– Niente più modalità foto Burst
– Niente più ProTune bitrate superiore a 120 Mbps (il massimo è limitato a 78 Mbps)
– Niente più modalità foto notturne
– Niente più acquisizione di foto RAW
– Niente più schermo di stato anteriore
– Niente più pignoli come l’inferno montaggio inferiore
Per la maggior parte delle persone, a parte la modalità burst e raw, probabilmente non ti interesserà molto di quelli. Lo schermo di stato anteriore è un po ‘deludente, ma è stato sostituito dal fantastico touchscreen di anteprima a colori sul retro. Idealmente mi sarebbe piaciuto vedere la schermata di stato rimanere (proprio come è nella serie Hero), ma … vinci un po ‘, perdi un po’. Invece la rimozione delle altre modalità foto è più peculiare.
Ora, prima di decidere su Hero 8 vs Max, dai un’occhiata al mio confronto completo alla fine di questo post. Sottolineo le oltre 15 funzionalità che * non * sono presenti nella GoPro Max che si trovano nella Hero 8. E francamente, queste sono alcune caratteristiche piuttosto importanti.
MAXI SPORT: lo shopping online per te diventa facile
Maxi Sport ti garantisce un’esperienza di shopping online su misura per te e ti offre il miglior modo possibile e ti consiglia i prodotti che sono davvero perfetti per te. Maxi Sport ti assicura di vivere i prodotti gratificanti e appaganti, grazie alla cura dei dettagli affidata ad oltre 250 Personal Shopper e Tecnici Specializzati, a tua completa disposizione per farti vivere una vera Maxi shopping experience. Vieni a visitare maxisport.com e scopri com’è facile trovare l’abbigliamento sportivo desiderato e l’abbigliamento adatto al tuo stile di vita.